Home Bormio Un’estate a Bormio

Un’estate a Bormio

Finito l’inverno, la primavera ormai è solo sul calendario perchè tarda arrivare, meglio,parlare delle vacanze estive.

Credete che Bormio sia solo terme shopping e sci?

Allora non avete letto i nostri articoli precedenti, dove gli eventi si susseguono in tanti appuntamenti e la gastronomia spesso soggetta a serate correlate, dove la cucina è la protagonista dei mesi estivi a Bormio.

Tra notti bianche, blu, viola e rosa, ecco che i centri storici di tutta l’alta Valtellina, correlano sui vari corsi, degustazioni, artisti, musica e spettacoli all’aperto, dove di giorno ci si dedica al relax e alla passeggiate, ecco la sera più viva che mai.

Eventi che caratterizzano le uscite in bicicletta, vedono festeggiamenti in piazza o veri e propri appuntamenti organizzati ad hoc, dove la tradizione si unisce alla cultura, alla storia e alla gastronomia.

Ci saranno circostanze che andranno bene e sapranno accontentare tutti, dai piccini ai più grandi, eventi per le famiglie, gli sportivi, o semplicemte per chi vuole meglio conoscere le nostre tradizioni.

Lanterne, lumini, candele, e luci spente spesso saranno protagonisti del buio serale che avvolgerà la magnifica terra in un clima surreale, rendendo indimenticabile l’esperienza visiva, olfattiva ed emozionale.


Serate,divertimento, musica, shopping, degustazioni e molto altro, renderanno vivi i centri storici piùche mai. Postazioni selfie, animazioni bimbi, stand enogastronomici vi attenderanno sui vari percorsi designati.


Negozi aperti, prodotti tipici, animazione e intrattenimento, luci e folklore lasceranno un ricordo indelebile delle nostre cittadine.
Le tradizioni, le attività di un tempo, le botteghe artigiane o le corti aperte, dove guidati da candele e fuochi tra voci, suoni, musiche, profumi, degustazioni e giochi d’ombre, caratterizzeranno serate uniche nel genere.

Quando farete la prenotazione presso la nostra casa, chiedete pure quale evento presenzierà durante il vostro soggiorno, così arriverete pronti a godervi in prima fila, l’estate magica a Bormio