Trekking e MTB a tremilametri

Se siete degli amanti delle potenti bici da montagna, se non potete resistere al richiamo del bosco e delle sue passeggiate, ecco che il nostro Parco Nazionale dello Stelvio, fa al caso vostro.


A luglio, si riparte con l’apertura estiva degli impianti dirisalita a Bormio e SantaCaterina, dove con davvero poco tempo, si arriva facilmente in quota sulle nostre montagne, designate come punto di partenza di diverse escursioni con o senza bicicletta.

Appena fuori il nostro residence, c’è lapartenza della Cabinovia che arriva fino a Bormio 2000, si cambia e salendo sul secondo troncone, arriverete a Bormio3000, e una splendida cornice montuosa si staglierà ai vostri occhi.


si potrà infatti oltre che ammirare il panorama, cimentarvi in alcuni dei più affascinanti percorsi di trekking, quello ad esempio che ci porta alla scoperta della Cresta del Vallecetta, in poco tempo, una passeggiata non molto impegnativa!

1609946 654914487914350 900834064828160467 n

Un itinerario più impegnativo, vede invece l’escursione verso la valle di Profa, che porta verso Bormio2000, dove la zona ricca di laghetti e fiumi, caratterizza questa zona adibita a pascoli alpini. Difatto, gli animali faranno da ciceroni in questa uscita dalla durata di diverse ore, ma sempre molto affascinante.

Per chi invece preferisce cimentarsi con la bicicletta, in concomitanza con l’apertura degli impianti, vengono attivati anche i percorsi di downhill, freeride. Ben sette piste e diversi chilometri di sentieri mappati sia per principianti che per gli esperti si snodano in questa splendida radura di montagna, dove tra sassaie, sentieri e pascoli, c’è da sbizzarrirsi.

Ci sono poi le varie attività locali disposte sul percorso, sia a quota tremila che a Bormio 2000, dove il buon cibo vi ristorerà sia che siate a piedi che con la due ruote, anche diverse convenzioni per la risalita e il pranzo che saremo lieti di spiegarvi una volta che sarete ospiti a casa nostra.