Coloriamo di Rosa la Piazza di Bormio.

Colori in piazza a Bormio

Arrivando verso sera nella piazza del Kuerc di Bormio, ecco vedere la zona inondata di luce Rosa.

Si perchè assieme alla Chiesa sita a Tirano di Santa Perpetua, ecco un modo simpatico e allegro, per dare il Benvenuto al centesimo giro d’Italia!

Un pugno di giorni ci separano dal grande evento ciclistico, che vede il passaggio Valtellinese con tappe a Bormio e non solo.

E in concomitanza con la partenza della carovana di questo grande ed atteso avvenimento, ecco che la piazza del Kuerc a Bormio resterà illuminata con un cono di luce rosa fino alla fine del Giro.

 Eventi a Bormio a correlare la tappa

Sarà nella data del 21 Maggio che a Bormio andrà in scena la serata “Aspettando il giro”, dove musica e divertimento, la faranno da protagonisti a partire dal pomeriggio, che vedrà poi  una serata di grande festa in Via Funivie, di fronte allo Ski Stadium,con anche le voci di personaggi legati al mondo delle corse, proprio in prossimità del nostro Residence.http://www.appartamentibormio.it/offerta-giro-italia-bormio/

Anche Dj Gaby non vuole mancare nell’evento “Aspettando il Giro” di Bormio, assieme  al cabaret “Eccezionale Veramente” di Massimo de Rosa e Davide D’ Urso.

Anche per i più piccoli, diversi angoli e momenti di intrattenimento saranno alla portata di tutti, affinchè nessuno resti deluso o escluso in questo grande evento!

 

La Tappa

Il 22 maggio, giorno di riposo del Giro d’Italia, si terrà invece la scalata dello Stelvio in compagnia del testimonial Valtellina Ivan Basso con la partecipazione di giornalisti, blogger e appassionati, una kermesse che lega appassionati e aspiranti in un evento ad oggi unico nel suo genere.

Ma sarà il 23 Maggio, la data che terrà tutti col fiato sospeso: sarà una delle tappe più impegnative e belle della manifestazione: la 16^ tappa del Giro prevede 222 km con circa 5400 m di dislivello. E chi transiterà per primo a quota 1854 metri conquisterà punti doppi per la classifica della maglia azzurra e un premio speciale sul podio conclusivo di piazza Duomo a Milano.

Si prevede che i corridori passeranno per Bormio  tra le 13.45 e 14.10, sul Passo dello Stelvio tra le 14.45 e le 15.22 e il secondo passaggio nonchè l’arrivo a Bormio è previsto infine tra le 16.47 e 17.40. Ovviamente questi orari sono indicativi e potrebbero variare durante la gara.

 

 

Ricordiamo infine

che il truk, ovvero il mega camper firmato InLombardia, sarà presente per farci degustare i prodotti tipici con showCooking e promozione del nostro territorio attraverso i sapori delle nostre valli.

Template by Pixartprinting

Template by Pixartprinting