Home Bormio Quando arriva Luglio, succede che…..

Quando arriva Luglio, succede che…..

Vi sembra troppo parlare già dei progetti previsti a Bormio per il mese di Luglio??

Nooo, così scegliete la settimana di vacanza magari anche in base a ciò che la località propone. così come l’arrivo del Torino calcio che sceglie e conferma la nostra cittadina per il ritiro estivo!

Mentre con la prima domenica del mese, hanno inizio le feste alpine organizzate in quota, dai volontari dei vari gruppi, dove a dare il meglio della nostra cucina tipica, saranno gli alpini o i gruppi di giovani che con grandi paioli proporranno la polenta accompagnata a succulenti spezzatini e salsicce in posti lontani dal traffico, in mezzo alla natura, solitamente raggiungibili da tutti!

State tranquilli, torneranno a luglio  anche le serate di scuola di cucina che tanto ci piacciono, e questa volta non le seguiremo in tv, ma dal vivo grazie all’associazione cuochi che si mette in gioco insegnandoci i segreti della cucina valtellinese.

Confermate anche le serate alle Ferriere Corneliani in Valdidentro, le uscite sui ghiacciai con le guide alpine, le malghe e le escursioni sui pascoli dove alpeggiano le mucche, le visite alle rinnovate ed ampliate canine dove si produce il nostro famoso amaro Braulio, le aperture delle Chiese per poter visitare accompagnati dagli esperti, e capirne meglio l’architettura scoprendo leggende e storie miracolose!

Ad inizio Luglio apriranno nuovamente gli impianti per salire muniti di mountainbike fino a quota tremila metri e poi tuffarsi sotto sui sentirei che presentano una veste diversa rispetto a quella invernale.

Andremo a sciare allo Stelvio, oppure a pescare nei laghetti blu di montagna o nei ruscelli dove la neve perenne si scioglie dai ghiacciai.

E cosa dire degli spettacoli musicali, culturali, oppure le visite nelle nostre belle ed incontaminate vallate quali ad esempio la Val Zebrù, o la valle dei Forni..

Poi tutte le uscite in bicicletta, dalla gara Re Stelvio Mapei, oppure l’alta valtellina Bike Marathon, la transalp…

Ce n’è davvero per tutti, quindi scegliete dal vostro calendario quando venire a trovarci, questi e molti altri eventi vi attendono e noi con loro.

Questa è casa nostra, http://www.appartamentibormio.it/blog-bormio/ ci vediamo qui!

primavera e vacanze a Bormio

primavera e vacanze a Bormio