Home Bormio La pista Stelvio protagonista per la Coppa del Mondo di Sci

La pista Stelvio protagonista per la Coppa del Mondo di Sci

La discesa libera maschile torna a Bormio

Non si sono spenti i riflettori sulla tappa del Giro d’Italia che è stato protagonista in questi giorni, che ecco giungere la splendida notizia che Bormio tornerà ad ospitare la Gara di discesa libera maschile di fine dicembre..

Dopo 3 anni protagonista a Santa Caterina Valfurva, la carovana del Circo Bianco, decide assieme alla federazione internazionale di inserire nuovamente la pista Stelvio nel proprio calendario.

A breve si svolgerà infatti una conferenza che vedrà ufficializzare la classica discesa di fine anno a Bormio, protagonista per tanti anni, per il dislivello e per le caratteristiche della pista tanto amata ed odiata dagli sciatori di coppa.

La pista Stelvio protagonista

Il comitato organizzativo si rivede nelle persone che hanno seguito e progettato la gara svoltasi in questi anni a Santa Caterina Valfurva, degna sostituta di Bormio, dove immemorabile resta nel tempo e nella memoria, la performance di Innerofher che si imbatté nella bandierina di una porta e che solo al traguardo è riuscito a liberarsene. Bormio che diede proprio la prima vittoria di disciplina al grande Cristof!

Si sa che la pista Stelvio risulta essere tra le più difficili e tecniche dell’intero circuito di coppa del mondo, e vederla protagonista dopo tre anni, fa davvero piacere.

Nulla da togliere alla pista di Deborah Compagnoni che in queste ultime stagioni si è sostituita egregiamente a Bormio come stazione ospitante e come pista con altrettante difficoltà tecniche!

E come al solito un clima festoso oltreché natalizio, vi accoglierà a fine dicembre per una settimana di eventi e di adrenalina pura.

Neve a Bormio

Neve a Bormio @foto repertorio sito bormioski.eu

Attendiamo quindi le decisioni delle FISI che a giorni dovrebbe ufficializzare la cosa, e noi che proprio ci troviamo alla partenza della cabinovia, vivremo nuovamente da protagonisti questo grande evento!

 

Non perdere l’occasione neppure tu di vivere da vicino questo grande evento, prenota la tua vacanza sulle piste da sci di Bormio http://www.appartamentibormio.it/