L’arte nelle vie principali di Bormio.

Questa splendida primavera sta regalando magnifiche e calde giornate in quel di Bormio.

Abbiamo appena messo in cantina gli sci, che altre proposte si presentano ai visitatori, tra passeggiate, terme e cultura .. davvero, ce n’è per tutti.

La proposta per il prossimo weekend si chiama Bormio in Arte.

Non perdete l’appuntamento con gli artisti del posto che domenica 29 aprile, coloreranno le vie di Bormio in un esploit di colori, tecniche, materiali che certamente stuzzicheranno la vostra curiosità e voglia di fare acquisti davvero artigianali.

Di cosa stiamo parlando? Di un percorso che si snoda nelle vie del centro, con la presenza di artisti, apertura straordinaria di luoghi e case storiche, laboratori per i bambini, e ad ogni angolo una sorpresa!

 Dopo il successo dello scorso anno, ecco che Bormio diventerà la Capitale dell’arte dell’Alta Valtellina, una lunga ed entusiasmante galleria a cielo aperto, dove opere di artisti locali, verranno esposte in questo “tour per gli occhi”..
Quindi domenica pomeriggio, dalle ore 15 fino al tramonto, alle ore 20, ecco l’evento che presenta artisti che forse già durante altre serate avete avuto modo di conoscere, ma solo in quest’occasione sono tutti riuniti!

Gli artisti e i materiali 

Graffiti, legno, tele, dipinti, ricami, fumetti..ogni artista porterà il proprio stile e materiale, vere icone dell’identità creativa di ognuno.

Ma non solo: il fatto di vedere certe opere nascere dalle mani, in diretta, faranno sì che si carpiranno i procedimenti, le tecniche e fare due chiacchiere con gli artefici di tutto ciò, darà sicuramente valore alle opere che presenteranno.

Per incuriosirci, già dal 23 aprile, in certi negozi, si potranno ammirare in vetrina, alcuni lavori, così da farci meglio capire il cammino che ci sarà da li a pochi giorni!

Vi aspettiamo per un’artistica primavera a Bormio! http://www.appartamentibormio.it/

 

Bormio-in-Arte_Low-001