La settimana bianca

Risulta essere Bormio la località della Lombardia preferita per trascorrere bianche rilassanti settimane di vacanza nel periodo invernale..

Arrivati ormai alle ultime settimane di apertura degli impianti di risalita, prevista per il giorno 8 aprile,dopo ben quattro mesi dove la neve è scesa copiosa, ecco che la voglia di vivere la settimana bianca non cessa, viste le prenotazioni che continuano ad arrivare approfittando delle calde e lunghe giornate marzoline e primaverili, dove la luce inonda i pendii già al mattino presto.

Le statistiche condotte dal portale web casa.it vede non solo i lombardi preferire Bormio, ma in generale tutto il popolo italico soprattutto interessati alle case vacanza, con un aumento della richiesta di pernotto superiore quasi al dieci % in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Non possiamo non valutare che l’offerta vede la partenza dai 1300 metri di Bormio fino ai 3000 di arrivo, con ben  1.800 metri di dislivello.

Importante la novità 2017/2018: la “Funslope”, ovvero una pista per il divertimento di tutti caratterizzata da  una sorta di tracciato da cross progettato per il divertimento di tutti, in particolare delle famiglie, con la presenza di ostacoli,box,tunnel, curve paraboliche che hanno garantito curiosità e divertimento per tutti !
Anche la presenza nei giorni del 28/29 dicembre dove è tornata protagonista la Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla leggendaria pista Stelvio, ha notevolmente fatto conoscere a molti la nostra bella skiarea

Anche la presenza della vicina zona Cima Piazzi-San Colombano, che vede la situazione perfetta per passare una vacanza sugli sci con la propria famiglia. Le piste facili e soleggiate, l’atmosfera pacifica e rilassata sono l’ambiente indicato per trascorrere delle stupende giornate sulla neve con i bambini.

Ma Bormio con  la sua settimana bianca  si classifica  settimo posto delle mete più richieste di tutto lo stivale,  la Magnifica Terra che si trova nel cuore  dell’Alta Valtellina, sicuramente non solo per lo sci ma anche grazie alla variegata offerta turistica tra acque termali, i chilometri di piste sempre ben tenute, i livelli di difficoltà degli stessi che accontenta tutti, grandi e piccoli, famiglie e atleti; le altre proposte sportive tra sci di fondo, sleddog, escursioni, alpinismo o semplicemente per la natura, gli ambienti familiari e gli splendidi panorami.

Allora, se ancora non ci conoscete, vi aspettiamo nella nostra casa.. http://www.appartamentibormio.it/

cimino fernando