Valcepina, la Campionessa delle Olimpiadi di Pyeongchang

Si chiama Martina Valcepina, portacolori Bormina alle Olimpiadi di Pyeongchang, nelle discipline del ghiaccio, essendo una pattinatricedi short track.

La sua particolarità, oltre ad essere molto brava ed aver preso parte ad altre olimpiadi, è Mamma!

Si, l’unica atleta italiana che vanta la caratteristica di avere due bimbe, correre a livelli mondiali, allenarsi e fare la madre!

in Corea ci ha portato anche le piccole Rebecca e Camilla, che per nulla preoccupate del lungo viaggio, hanno tenuto compagnia alla giovane mamma.

Si perchè i giorni che vedevano impegnata la Campionessa da casa, sarebbero stati troppi, e invece le hanno instillato così sicurezza e tranquillità che tanto hanno giovato alla sua performance!

già c’erano alle olimpiadi i Sochi, in quanto Martina era in dolce attesa e vinse la medaglia di bronzo, ora invece grandicelle ed euforiche a tifare una mamma coriacea e determinata!

Racconta che proprio durante la trasferta alle precedenti olimpiadi, scoprì d’essere il dolce attesa, e il giocarsi l’appuntamento della vita per un ‘atleta, le ha fatto titubare se correre o meno, e invece lei ha tentato e anche quattro anni fa è tornata con una medaglia al collo e due bimbe in grembo!

Fortunatamente tutto è andato per il meglio allora, come oggi, che le piccole viaggiatrici hanno già fatto il giro di mezzo mondo!

Non ha ceduto al solo ruolo di mamma Martina, ma ha continuato districandosi tra famiglia ed allenamenti, e tornata in forma dopo la gravidanza ha ripreso le competizioni che si sono svolte in ogni dove, portando spesso con se le piccole di casa.

Ma le mamme moderne, non si scoraggiano e anche grazie alle piccole, la forza e la determinazione hanno fatto si che la pattinatrice tornasse a Bormio felice, rendendo orgogliosi tutti gli abitanti della Magnifica Terra che hanno tifato per lei!

Così dopo questa bella storia, vi invitiamo quando sarete nostri ospiti a chiederci le storie degli altri atleti di Bormio che nel tempo hanno segnato lo sport italiano con le loro vincite! Vi aspettiamo: http://www.appartamentibormio.it/

27973727_167663953868322_7621423800306768920_n