Itinerari vicino a Bormio

Continuano a susseguirsi le belle giornate dove il sole è protagonista.

Allora perchè non cimentarsi in una bella uscita con gli scarponcini, il cane, i bambini?

Alla portata di tutti, alcuni itinerari alla nostra struttura  per alternare lo sci vicino, le terme alla tranquillità di una passeggiata!

Dove?

Sentiero del Paradiso, Valfurva

Spostandoci  vicino a Santa Caterina col Bus o con l’auto propria, una volta giunti al parcheggio della Fonte, si attraversa la strada  eci si incammina verso l’itinerario che porta al passo Gavia.

Salendo lungo i tornanti, addentrandosi in questo panorama fiabesco di alti pini rigogliosi, dopo 4 chilometri, si giunge alla località 2000, proprio a 2000mt d’altitudine!

Due splendidi rifugi in stile alpino vi attendono per rifocillarvi, il Rifugio 2000 e il Rifugio Paradiso!

Per un’escursione più divertente è possibile scendere ( o salire) in seggiovia, così da vedere tutta la cittadina di Santa Caterina dall’alto!

Pista ciclabile da Bormio a Valdidentro

Non tutti sanno che da Bormio tramite la pista ciclabile, si possa giungere in Valdidentro!In prossimità dell’ufficio turistico, parte infatti una gradevole camminata che all’inizio ci porta verso lo Stelvio e i suoi tornanti, ma non bisogna farne che due per poi trovare la ciclabile che ci accompagna lungo i prati di della Piana di San Gallo, e poi ci porta a costeggiare il fiume Adda, proseguendo per diversi chilometri si arriva infine allo Skistadium in Valdidentro!

Pedemontana della Reit, a Bormio

In questo itinerario con l’auto arriveremo in prossimità dei Bagni Vecchi, sopra Mulina, nella località Pravasivo, dove un intersecarsi di stradine e sentierini, porta alla pedemontana della Reit, una piacevole camminata dove il panorama si aprirà con scorci meravigliosi ai nostri occhi.

Diverse le aree pic-nic e le panchine dove soffermarsi e lasciare vagare lo sguardo che abbraccerà tutta la conca di Bormio, e lo sguardo correrà fino alle pendici dei monti della Valdisotto, mentre maestose e innevate le cime di Bormio 3000 e le piste della ski area, daranno bella mostra di se.
Se invece hai voglia di vedere dove ti portano i sentieri nel bosco, e decidi di percorrere tutto l’itinerario puoi arrivare alla Località Teregua in Valfurva. Anche qui, torrenti silenti e cascate naturali coperte di ghiaccio, ti faranno venire voglia di fermarti ad ammirare!

 

A fine camminata, una bella cenetta ed un sonno ristoratore, scegli l’appartamento che fa per te  e contattaci!

http://www.appartamentibormio.it/

 

10877724_871369452885000_546633025_n