Impianti di risalita del Passo Stelvio

Apertura impianti dello Stelvio

E’ iniziato il conto alla rovescia per quanto riguarda l’apertura degli impianti di risalita al Passo Stelvio!

Sarà infatti nella data del 27 maggio che si assisterà all’avvio della stagione sciistica nella più vasta area sciabile delle Alpi!

Caratteristiche

Sono più di 20 i chilometri di pista che sono praticabili a quota 2758 fino ai 3450 del monte Cristallo, con 2 tronconi di funivia fruibili anche da chi non scia, e ben 6 impianti di risalita che assieme alle piste da sci di fondo caratterizzano e classificano il ghiacciaio dello Stelvio come la più vasta area alpina sciabile delle Alpi, e non è poco!

A coronare panorami mozzafiato ecco svettare le cime del gruppo montuoso Ortles Cevedale che rappresentano da sempre l’ambiente per lo sci alpinistico più ambito in primavera e per delle splendide escursioni estive bel parco nazionale dello Stelvio.

Villaggio in quota

Maestri di sci e negozi di noleggio, permetteranno di godere di alcune giornate sulla neve con lezioni di sci per affinare la pratica o per cimentarsi quali nuovi atleti sulle piste, mentre non sarà difficile incontrare e chiedere un autografo ai numerosi vip delle discipline sportive invernali che si staranno allenando sulle piste del ghiacciaio!

Piste di fondo

Tanti non sanno che pure le fondamentali piste di fondo (ben due), offrono uno spunto per le nazionali italiane ed estere che vengono a fare gli allenamenti in quota, grazie all’altitudine, al clima e alle condizioni meteo davvero ottimali per mettere a punto l’allenamento per la stagione invernale.

Una si trova in basso, prima del passo, visibile percorrendo gli ultimi tornanti prima di scollinare, e l’altra invece più in alto, dove il manto nevoso è garantito più a lungo trovandosi a quote migliori.

Per chi non potrà prendere parte a questo inizio di stagione dove la neve è certamente in condizioni migliori, potrà cimentarsi fino al 5 novembre, data prevista per la chiusura invernale.

Segnaliamo per completezza, la presenza di rifugi dove pranzare o rifocillarsi con un caffè d’alta quota.

Nel mentre, consigliamo di prenotare la soluzione che più si addice per la vostra vacanza, in modo che al pomeriggio, quando il sole si fa caldo e rende la neve meno bella, possiate godere delle altre meraviglie dell’alta Valtellina, partendo dal nostro residence. http://www.appartamentibormio.it/

 

0001