La Tappa del Giro d’Italia a Bormio

PIl giorno 23 maggio, il Giro arriverà a Bormio dopo essersi  lasciato alle spalle quella che per definizione, sembra essere la tappa più attesa del 2017, che vedrà i ciclisti superare i passi alpini più faticosi di sempre!

Dopo aver superato il Mortirolo, lo Stelvio con la famosa Cima Coppi, e il passo Umbrail (versante svizzero dello Stelvio), giungerà  a Bormio, proprio difronte al nostro residence! http://www.appartamentibormio.it/

La sedicesima tappa

Sarà sicuramente tra le più dure del Giro, la sedicesima tappa che potrebbe definire un primo profilo del vincitore dell’edizione 2017.

Ben 227 i chilometri che si alterneranno tra salite e discese mozzafiato, tra meteo variabili e splendidi scenari che cambiano di continuo nel percorso, e con una certa distanza percorsa da inizio gara, sarà certamente una tappa che resterà nella memoria!

La giornata n. 16 porterà il gruppo su due delle salite più prestigiose e leggendarie, il Passo del Mortirolo e il Passo dello Stelvio, la più classica delle Cime Coppi.

Dopo la partenza da Rovetta che si trova a Bergamo, si seguirà la val Camonica per l’incontro col passo del Mortirolo, scenderanno poi dal versante di Grosio, alla volta di Bormio e del passo Stelvio, poi scenderanno dal versante Svizzero, per poi tornare a confluire verso Bormio.. Insomma, risulta difficile persino spiegarlo!!

Certo è che gli sforzi per giungere a fine di questa tappa, saranno davvero immani, fisico, tecnica, allenamento e testa saranno gli ingredienti che saranno messi in campo per superare i tornanti, i chilometri, il clima e il meteo.

Certo è che l’aver scelto i nostri passi alpini per il centenario del Giro d’Italia, non fa che confermare che la nostra sia una zona dalle mille caratteristiche, adatta alla pratica di ogni sport, una valle che offre attrazioni trecentosessantacinque giorni l’anno!

Ti aspettiamo, sottolineando che proprio fuori casa nostra, ci saranno molti eventi che renderanno ancora più magica la vostra vacanza!

giro-italia-2017-altimetria-tappa-16