Bormio e gli eventi collaterali al Giro d’Italia

Non solo giro ma tanti eventi ad esso legati!

Eccoci che al 23 maggio, a Bormio ci sarà l’arrivo della 16^ tappa del 100° Giro d’Italia ma un  ricco programma intratterrà grandi e piccoli nei giorni antecedenti!

 

Veri protagonisti: i passi alpini Valtellinesi

Lo continuiamo a ripetere: la tappa “Rovetta-Bormio” si preannuncia  affascinanti e certamente la più impegnativa del Giro: partenza da Rovetta (BG), scalata del Mortirolo e di tutti i versanti dello Stelvio (Cima Coppi del Giro), incluso per la prima volta nella storia l’Umbrail.

 

Gli eventi dell’attesa

Gli eventi collaterali al Giro d’Italia, sono molteplici e a Bormio si sta lavorando per dare un’ottima accoglienza a tutto il villaggio del Giro!

La zona delle Funivie (fuori il nostro residence http://www.appartamentibormio.it/) sarà protagonista  domenica 21 maggio  dalle 16.30 alle 23.00 per gli amanti del genere, con DJ Set & Voice Dj Gaby + special guest Dj Robby’s, uno strepitoso spettacolo di cabaret intratterà gli ospiti “Eccezionale veramente” con Massimo De Rosa e Davide D’Urso, mentre la baby dance e la voce di Lucia Capalbo e live music con Scramble & the Cats faranno divertire i piccoli amici.

Ivan Basso invece aspetta Lunedì 22 maggio aspetta tutti gli appassionati per scalare lo Stelvio e l’Umbrail in anteprima e in compagnia! Una cosa da non perdere!!

E vuoi non degustare le nostre prelibatezze? Dalle 19.00 nella famosa e centrale piazza del kuerc ecco la degustazione dei nostri prodotti tipici con l’apericena, e a seguire la skieda, ovvero la sciata con gli abiti ed attrezzature d’epoca!! Una vera chicca, con la neve (si, si, la neve vera!!) che coprirà parte della piazza intrattenendo tutti in un atmosfera d’altri tempi!

E finalmente ecco arpiazza del kuercrivare la data del 23 maggio con il grande appuntamento della tappa che arriva a Bormio, dove lo spettacolo sarà garantito da grandi professionisti in sfida su e giù per i tornanti dei passi valtellinesi!