Ciaspolata nella Valle dei Forni

Si terrà sabato 18 marzo 2017, una splendida uscita nella Valfurva, nelle nevi perenni dei ghiacciai della catena Ortles Cevedale.

Si andrà al rifugio del Branca, partendo da quello dei Forni, in un ambiente incantato!

Programma ciaspolata

Abbiamo già spiegato negli articoli pregressi, che la ciaspolata non presenta particolari difficoltà tecniche di movimento, ma una certa predisposizione alla camminata, ma verrà tutto semplice e divertente.

Ricordiamo gli elementi da avere con se: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponi da montagna o scarpe invernali pesanti (no moon-boot), zaino, ghette, bastoncini da sci e racchette da neve.

La ciaspolata si effettua con un minimo di 10 iscrittie un massimo di 18. Ritrovo alle ore 9.00 in piazza V Alpini (Bormio) – trasferimenti a cura di ERSAF Parco Stelvio.

La cornice

Chi ha visitato la valle dei Forni in estate, non si ritroverà tanto facilmente..la neve copre e cambia l’ambiente in qui vi trovate! Quando a fare riferimento ad una roccia o a un cespuglio, in inverno tutto ciò risulta impossibile, per questo sarà ancora più bello e curioso, andare a vedere questi bellissimi posti che si trovano all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Animali e tracce nella neve, scorci imperdibili, e una bella compagnia: questi gli ingredienti che si trovano a partecipare ad un uscita così, mettendosi alla prova, camminando e godendo dell’impareggiabile natura e cartolina che si presenterà davanti ai vostri occhi..007

Dettagli e costi:

Tariffa: adulti – 15,00 Euro / minori anni 14 – 6,00 Euro / famiglia (genitori + minori anni 14) – 30,00 Euro

La tariffa comprende il trasporto gratuito dei partecipanti dalla piazza V Alpini di Bormio al punto di partenza dell’escursione e ritorno.Possibile prestito dell’attrezzatura per i primi 15 iscritti – pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Informazioni ed iscrizioni

Punto Informazioni Parco Nazionale dello Stelvio – Tel. +39 0342 901654 – info.torrealberti@stelviopark.it

Associazione Pro Loco Bormio – Ufficio Turistico – Tel. +39 0342 903300 – info@bormio.eu

Iscrizioni entro le ore 18.00 del giorno precedente la gita