Chiusura impianti di sci del comprensorio alta Valtellina

Sembra ieri che a fine novembre stavamo revisionando l ‘attrezzatura, controllando attacchi, ganci e scioline, misurando la tuta da sci per vedere se ci calzava ancora, montato il portapacchi sull’auto, controllato buchi nei guanti, pulito la mascherina e passato l’antiappannamento, insomma, tolto tutto dalla naftalina che ci troviamo in un batter d’occhio al caldo marzo con le sue lunghe e splendide giornate, a fare il conto alla rovescia per la chiusura degli impianti di risalita..

Già perchè se a dicembre quattro mesi sembrano infiniti, ecco che giorno dopo giorno, si giunge alla primavera che regala un’abbronzatura quasi caraibica, ma con essa la fine stagione.

Quale miglior occasione per una vacanza sulla neve prima che chiudano le stazioni?

La Santa Pasqua!

Si perchè Bormio non è solo Pasquali, riti religiosi, costumi tipici e folklore, ma è ancora una splendida occasione per imparare a muoversi sulle piste coi maestri di sci prendendo qualche lezione, e ancora discese di ben duemila metri di dislivello tra l’arrivo e la partenza della cabinovia!

Quest’anno poi che anche la pista Stelvio si gode fino all’arrivo nella bella conca di Bormio!

Certo il fatto che la Santa Pasqua arrivi sul calendario presto, al primo aprile, accorcia un pò il periodo rispetto a quando arriva circa dieci,venti giorni dopo..ma qui non è colpa dell’uomo, ma delle fasi lunari che stabiliscono la data della pasqua, ma sicuramente è una golosa occasione prima di riporre tutto per il dicembre prossimo!

Le stazioni in alta Valtellina prevedono il seguente programma per la chiusura:

  • Chiusura impianti Cima Piazzi-San Colombano: 2 aprile 2018
  • Chiusura impianti Bormio: 8 aprile 2018
  • Chiusura impianti Santa Caterina: 15 aprile 2018

Bormio da la possibilità di unire sport e cultura anche nella stessa domenica, sciando al mattino e poi al pomeriggio passeggiare lungo il corso principale e giungere alla piazza del Kuerc dove migliaia di persone si trovano ad ammirare le portantine dei Pasquali, ovvero i lavori realizzati dai contradaioli dei reparti a sfondo religioso.

Non fatevi quindi scappare al’ultima occasione per le sciate di fine stagione, vi aspettiamo:http://www.appartamentibormio.it/

10877724_871369452885000_546633025_n