Cento anni e non sentirli..

La 16^ tappa del Giro d’italia, e  quando si parla di giro si sa che il riferimento è quello in bicicletta, si preannuncia una delle più difficili e affascinanti di tutta la manifestazione del 2017..

Andiamo a scoprire le novità di quest’evento che compie cento anni!!

23 maggio: tappa “Rovetta – Bormio”

Sono ben  222 km di distanza e circa 5400 m di dislivello! E solo gli arditi saranno i protagonisti di questa “gran tappa”!

La partenza da Edolo vede dopo un leggera salita, la scalata al Passo Mortirolo da Monno (unico precedente nel 1990) e poi, dopo un primo passaggio a Bormio, si sale scalando il Passo dello Stelvio per giungere a Prato allo Stelvio e Glorenza.

Si passa nella vicina Svizzera per affrontare l’Umbrail Pass e rientrare in Italia riprendendo nuovamente la strada dello Stelvio fino all’arrivo a Bormio.

Che dire? Qualcuno segnerà la storia in questi passaggi..

Cento anni di storie e sofferenze, in una tappa così appassioneranno tutti, anche coloro che seguono altre discipline sportive!!giro-ditalia-2012-2-38-980x400

T16_Bormio_alt

Orari e Passaggi a Bormio

Partenza da Rovetta alle 10.25 con passaggio sul Mortirolo tra le 12.55 e 13.15. A Bormio i corridori passeranno tra le 13.45 e 14.10, sul Passo dello Stelvio tra le 14.45 e le 15.22 e l’arrivo a Bormio è previsto infine tra le 16.47 e 17.40.

1° passaggio –> da Bormio in direzione del Passo dello Stelvio

da loc. Capitania ingresso in via Milano – via Don Peccedi – ponte dell’Eden – via Serravalle – rotatoria via Serravalle – via Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – via Battaglion Morbegno – ingresso piazzale Funivie – piazzale Funivie – uscita piazzale Funivie – rotatoria via Funivia – via Sant’Antonio – piazza S. Crocifisso – ponte di Combo – via Stefano Morcelli – piazza Cavour – via della Vittoria – via Monte Braulio – bv. per Passo Stelvio – via Stelvio – ss. 38 dello Stelvio – Passo dello Stelvio

2° passaggio –> arrivo a Bormio

via Stelvio – via Milano – via Don Peccedi – ponte dell’Eden – via Serravalle – via Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – via Battaglion Morbegno – ingresso piazzale Funivie – piazzale Funivie (arrivo di tappa)

Il parterre fuori il nostro Residence vi vedrà vostro malgrado protagonisti, con una finestra sulla vita del Circo delle due ruote, facendovi vivere attimi di vero entusiasmo..

Seguianno presto altri dettagli, nel mentre, cos’aspettate?

Prenotate la struttura che più si adatta alle vostre necessità scegliendole dal nostro sito: http://www.appartamentibormio.it/