Home Bormio Cammina e Gusta l’Alta Valtellina

Cammina e Gusta l’Alta Valtellina

Inizia l’estate in Alta Valtellina

Finalmente ci siamo, l’estate è alle porte e Bormio e l’Alta Valtellina si preparano per accogliere al meglio i suoi ospiti con molte iniziative legate allo sport, benessere, natura ed antichi sapori.

parco nazionale dello stelvio e bormio

Parco nazionale dello Stelvio

Infatti,  gli appassionati della natura non potranno perdersi l’edizione annuale del “Cammina e Gusta 2015“, una camminata enogastronomica nel Parco Nazionale dello Stelvio. Un appuntamento imperdibile sulle montagne che accosterà i sapori autentici delle nostre valli con i profumi e la ritrovata giovinezza dei paesaggi in fiore.

La manifestazione, organizzata a Santa Caterina Valfurva, ci sarà domenica 21 giugno e prevederà, in ogni ristoro lungo il percorso, delle nuove proposte culinarie fra gli aromi tipici e genuini della valle.

Il percorso della “Cammina e Gusta” non prevede alcuna difficoltà e porterà i partecipanti fra i coloratissimi prati fioriti, i verdi pascoli e i rigogliosi boschi in una camminata piacevole e rilassante. Il cammino sarà anche intervallato dall’utilizzo della seggiovia Paradiso e cabinovia Vallalpe che permetteranno di raggiungere quota 2700 metri.

 

Quindi preparate le attrezzature fotografiche perchè il grande spettacolo del parco nazionale dello Stelvio vi aspetta.

Un altro motivo per scegliere l’Alta Valtellina e Bormio come punto di partenza per le vostre escursioni!