Bormio tra il top delle località sciistiche invernali

Grazie alle ricerche in rete del portale turistico momondo.it ,ecco il nome di Bormio piazzarsi al settimo posto tra le località più prestigiose dell’arco alpino per le vacanze invernali. Uniche lombarde assieme a Livigno, nel panorama delle mete alpine dei vacanzieri tra Madonna di Campiglio e Courmayeur.

Presente tra le dieci destinazioni montane italiane preferite dagli italiani Bormio e la vicina Livigno, sono le uniche in rappresentanza della Lombardia: Bormio al settimo posto.

Sono stati proprio gli italiani, a seguito delle domande poste, a sentirsi attratti dalle nostre cittadine, auspicando presto una vacanza sulla neve a Bormio, facendo diventare la nostra località tra le più desiderate dai cittadini del Bel Paese.

Neve a Bormio
Neve a Bormio @foto repertorio sito bormioski.eu

Bormio viene presentata, invece, come destinazione perfetta per gli amanti dello sci e del relax, grazie agli stabilimenti termali della città e della buona cucina. L’area sciistica Bormio Ski offre tracciati tecnici e spettacolari (come la pista Stelvio) e un dislivello di 1.800 metri – dalla Cima Bianca (3.012 metri) a Bormio paese (1.225) – che non ha eguali su tutte le Alpi.

Le sue scuole sci, la presenza di spazi per i più piccoli sia in quota che alla partenza degli impianti di risalita, la skiarea ottimale per le famiglie, fanno di Bormio una località importante per lo sviluppo turistico invernale, ma anche la via dello shopping, la gastronomia e il panorama hanno ben da competere con le cartoline delle altre località sciistiche alpine invernali.

Siamo ben contenti di questo sviluppo e dell’opinione positiva degli italiani. nel nostro piccolo speriamo essere parte integrante di queste caratteristiche con la nostra ospitalità!

s