Home Bormio Bormio in Autunno

Bormio in Autunno

Bormio: i nostri consigli per l’autunno

Bormio è una delle destinazioni turistiche più apprezzate di tutto l’arco alpino in ogni stagione con i suoi colori, sapori ed eventi. Oggi ti vogliamo proporre 5 motivi per scegliere la Magnifica Terra in questo periodo così affascinante dell’anno.

Infatti l’autunno a Bormio non è sinonimo della fine di un’impegnativa stagione estiva ma l’inizio di nuovi colori, nuovi paesaggi da scoprire e il periodo migliore per trovare la giusta serenità fra relax e natura.

Sono molte le ragioni per cui Bormio viene preferito nei mesi autunnali e qui vogliamo darti alcuni spunti:

Relax in alta montagna

Lasciati coccolare dalle nostre terme con le loro calde acque benefiche. La scelta è variegata potrai decidere di usufruire di Bormio Terme con le sue vasche interne o esterne o prenderti una giornata ai Bagni Nuovi o Vecchi di Bormio per un relax a 5 stelle. Dedicati un periodo rigenerante per la mente e il tuo corpo.

Passeggiate fra paesaggi mozzafiato

Il sole ancora caldo, i colori autunnali e una città ancora non troppo affollata ti permetteranno di gustarti l’armonia delle montagne con le sue emozioni. Una passeggiata cittadina o nei boschi per portarti a casa l’aria salubre dell’Alta Valtellina.

Bormio in Autunno foto

Bormio in Autunno foto

Natura al Parco Naturale dello Stelvio

Un’esperienza unica in queste giornate settembrine per immergersi nella natura colorata del parco dello Stelvio; una delle bellezze impagabili dell’arco alpino con colori rossi e gialli di intensa emozionalità.

Il gusto valtellinese

E alla sera o per pranzo lasciati cullare dai sapori intensi ed autentici della cucina valtellinese. Un viaggio del sapore fra le specialità a km zero che solo un luogo come la Valtellina potrà offrirti. Dallo sforzato ai rossi corposi delle nostre vigne per un pasto all’insegna di Sciatt, pizzoccheri e torte ai mirtilli.

Bormio, terra di storia

Passeggia fra le vie del centro di Bormio, scopri i suoi monumenti, il centro storico e lasciati inebriare dall’atmosfera montana.

Hai già deciso quando fare le tue prossime vacanze a Bormio? Ti aspettiamo!