Bormio in Arte

Si terrà sabato 22 aprile 2017, la tanto attesa e nuova kermesse artistica “Bormio in Arte”
Di cosa si tratta nello specifico?
Nelle vie del centro storico un percorso artistico animato da numerosi talenti locali, che riuniti sotto il nome di un unico evento, ognuno per le proprie caratteristiche, esporranno le proprie opere.

Bormio in Arte

Dalle 15.00 alle 20.00, lungo via Roma, via De Simoni, via Della Vittoria e via San Vitale, vari artisti locali si esibiscono dal vivo nella realizzazione delle loro opere:  sculture, dipinti, bodypainting, nail art, e tutto ciò che rende particolari i nostri espositori! Il bello è che essendo svariati i temi, gli attrezzi che utilizzano, le passioni che hanno i protagonisti, che nessuno si annoierà, bimbi compresi dato che a loro sarà dedicato un apposito  laboratorio.

In occasione di questa giornata speciale, inoltre, sarà valorizzato il patrimonio storico-artistico di Bormio con la possibilità di visitare alcuni luoghi solitamente chiusi al pubblico, che in serate estive o occasioni speciali, qualcuno di voi può aver già visto ma che dato l’evento, è giusto riproporre.

I Materiali e i protagonisti

Olio su tela o su legno saranno gli ingredienti utilizzati da Manuela TARTICCHIO

Bassorilievi in legno che parlano della vita contadina, il risultato dello scalpello di Marco PELONI

Usa invece colori a olio e malte, su tela e legno, Christian ANSELMI per i propri decori.

Lela SANTELLI incece allieterà i bimbi con un laboratorio, lei ama disegnare  illustrazioni su cartoncino con matite colorate acquerellabili. La affiancherà Simona PEDRINI  ideatrice di creazioni in stoffa !

Realizza tele creative invece Laura FIORANI utilizzando tecniche di acrilico e materica.

Con una squadra di professionisti si presenta invece MUSICARTE  che dimostrerà attraverso diverse tecniche, principalmente aerografo, brush e sponge o special fx il Bodypaintin, disegnamo il corpo.

Figure sempre più rare quella rappresentata da Lorenza VITALINI che ci stupirà con ago e filo, essendo lei un’esperta che ridefinisce a mano filati pregiati, e non solo!

Originalissimi i materiali utilizzati da Michele  TONIATTI che  con elementi come resina, terra e muschio di larici disegna  su tela verde.

Il legno invece verrà sapientemente lavorato da Giovanni ANDREOLA  che amando scolpire il legno, ci dimostrerà come scolpire con la motosega.

Altra tecnica proposta è quella di Valentina DEMONTI che realizza decorazioni su pareti, soffitti o mobili, utilizzando più tecniche pittoriche, maggiormente acrilico e tempera.

Chissà se ve li avremo presentati tutti i protagonisti di questo evento artistico…!

Restate sintonizzati, nel mentre prenotate la vostra vacanza,  http://www.appartamentibormio.it/e gli altri artisti potrebbero svelare piacevoli sorprese!

17796102_665447240324149_9046909493856694277_n