Bormio e non solo..

A Bormio e non solo!

Bormio è diventata negli anni una meta turistica molto apprezzata e visitata da migliaia di turisti durante tutto l’anno; dagli amanti degli sport invernali o estivi fino a chi ricerca di scappare dallo stress quotidiano e cittadino rifugiandosi nelle famose acque termali di Bormio.

La città di Bormio si trova in una posizione strategica, al centro dell’Alta Valtellina, che gli permette di essere una meta ideale per le vacanze ma anche  un punto di partenza per altre località turistiche in provincia di Sondrio o regioni confinanti.

Bormio e Tirano

Bormio e Tirano

Come abbiamo detto Bormio non si esprime solamente con gli sport invernali ma anche con attività meno praticate ma che, nel tempo, hanno iniziato ad essere un punto di riferimento per molti appassionati; infatti nelle vicinanze della città, durante i mesi più caldi, il turista potrà approfittare del rafting, del Larix Park a Livigno o del Fly Emotion, esperienza unica nel suo genere.

Vicino a Bormio

Bormio, grazie alla sua posizione è anche apprezzata come punto di riferimento per altre gite fuori porta.

Fra le attrazioni turistiche che vi consigliamo c’è sicuramente Grosio con le sue incisioni rupestri preistoriche, il santuario di Grosotto fino ad arrivare a Tirano dove troverete il più importante monumento religioso della Valtellina: il santuario della Madonna di Tirano oltre che la suggestiva chiesetta di Santa Perpetua.

Una volta raggiunto Tirano potrete anche decidere di provare le emozioni del Trenino Rosso del Bernina che, attraverso un tragitto di un paio di ore, immersi nella natura, vi condurrà fino all’affascinante città di Saint Moritz, perla della “movida” dei vip.

Se invece volete rimanere in Valtellina potrete vivere la “via dei terrazzamenti” o le case vinicole presenti in tutta la Valle che sapranno emozionare il vostro palato con i loro “sforzati” o “rossi di Valtellina”.

Per chi invece vuole godersi lo shopping, Livigno rappresenterà il paradiso degli acquisti, grazie alle agevolazioni di questa città “duty free”.

Quindi qualsiasi siano i vostri interessi, Bormio è la meta che farà per voi durante le vostre prossime vacanze in Valtellina.