Bormio Bike si apre a luglio!

Amanti delle due ruote? Riapre Bormio Bike!

Ormai mancano pochi giorni e riaprirà il “Bormio Bike Park” a quota 3000 m; infatti dal 4 luglio e fino al 6 settembre gli amanti delle mountain bike potranno riprovare le emozioni adrenaliniche del Park. Ci saranno poi delle date con aperture speciali al 12-13, 19-20 e dal 24 al 27 settembre che chiuderanno la stagione.

Il parco, sempre più apprezzato negli ultimi anni, anche quest’anno presenterà molte novità per gli sportivi ed appassionati. Dalla sua apertura nel 2012 a cura della società impianti Bormio e dalla comunità montana Alta Valtellina il parco ha già registrato migliaia di sportivi che non hanno voluto perdere l’occasione per dimostrare la loro bravura in questo magnifico bike park di downhill.

Un parco sempre moderno e rinnovato con le migliori attrezzature che hanno permesso ai gestori di poter annunciare che il 26-27 settembre il parco ospiterà la quarta tappa del Circuito Nazionale Gravitalia, unico e solo circuito di downhill riconosciuto a livello federale. La gara si terrà nel nuovo sentiero “Zombie”, novità assoluta per la stagione 2015.

Oltre alle novità strutturali e di percorso un’altra notizia è stata comunicata dagli organizzatori: i prezzi non subiranno alcun aumento!

I percorsi che potrete trovare al Bormio Bike Park sono:

1) Valbella: una pista “blu” facile ed adatta a tutti che però garantisce il divertimento con i suoi curvoni e paraboliche tutt’altro che scontate.

2) Golf Club: un’altra pista semplice che viene caratterizzata dal passaggio nel bosco per un’immersione completa nella natura a mille all’ora.

3) Cool Ride: forse il percorso maggiormente panoramico; di facile lettura ed adatto per iniziare a praticare questa disciplina sulle due ruote.

4) Panther: pista nera e molto tecnica che vede, ogni anno, confrontarsi i bikers più esperti. Data la sua bellezza e difficoltà viene scelta come sentiero finale della coppa italiana di downhill.

5) Zombie: meno tecnica della “panther” ma assolutamente riservata ad esperti. Un viaggio dentro fuori dal bosco con una scorrevolezza da urlo!

6) Ghost House: pista intermedia che saprà regalarvi momenti adrenalinici nella massima sicurezza.

Quindi preparate le mountain bike la vostra prossima vacanza a Bormio vi aspetta!