Bormio, arriva la primavera

E’ tempo di primavera a Bormio

Tutte le stagioni sono ideali per vivere Bormio e la Valtellina; ogni stagione con le sue bellezze e il suo fascino.

Il lungo inverno è quasi al termine e si porterà via tutte le emozioni legate a questa stagione: ambienti resi incantevoli dalla coltre bianca e dalle suggestioni delle montagne sornione che vi guardano quasi “immobili” dall’alto.

primavera e vacanze a Bormio

primavera e vacanze a Bormio

Ora l’inverno stà giungendo alla fine e Bormio si prepara ai primi raggi caldi del Sole; i ritmi della città cambieranno, i colori inizieranno ad intensificarsi rendendo nuovamente unico il paesaggio montano.

I bucaneve inizieranno a bucare la neve e saranno i precursori di questa favolosa stagione che si esprimerà con tutta l’allegria dei colori floreali e un’aria frizzante che percorrerà le vie cittadine.

Questi sono gli ultimi momenti dove poter sciare, raggiungendo magari i rifugi in alta quota con le ciaspole..poi metteremo via gli abiti pesanti, la neve inizierà a lasciarci e saremo pronti ad apprezzare i sentieri montani che ci porteranno anche ai grandi passi alpini.

Paesaggi in mutamento che sapranno far emozionare tutti i cuori di chi sceglierà Bormio in primavera; ma anche per chi ama l’inverno, la primavera gli riserverà molte occasioni, magari anche inaspettate.

Bormio inizia questa stagione con i suoi tradizionali Pasquali che sapranno rallegrare le vie cittadine nei giorni di Pasqua; inoltre le terme rimarranno sempre aperte e vi invitiamo a provarle in questo periodo di transizione fra le stagioni per ammirare dei paesaggi unici nel loro genere.

Preparate ed oliate le vostre mountain bike, i tracciati saranno presto pronti per regalarvi nuove sfide ed adrenalina, mentre per chi non resiste senza avere ai piedi degli sci, lo Stelvio si prepara per ospitarvi con “lo sci estivo”.

Quindi che voi amiate il freddo o il caldo Bormio è la meta per voi, contattate il residence Pedranzini per le vostre vacanze in Alta Valtellina.