L’Alta Valtellina su Rai Uno

Valtellina: Valfurva su Uno Mattina

Sempre di più la Valtellina è teatro ed attore di trasmissioni televisive che fanno conoscere le sue bellezze, i suoi paesaggi da sogno e la sua tradizione.

Domani sarà il turno dell’alta Valfurva essere il protagonista della trasmissione della rai Uno Mattina; infatti alle ore 10 e un quarto circa si parlerà di questo territorio prendendo in esame soprattutto la proposta dei rifugi valtellinesi.

alta valtellina su rai Uno -

Alta Valtellina su rai Uno -foto @arnoga.eu

Il programma dovrebbe prevedere la visita del rifugio Forno e del rifugio Branca dove sarà intervistato Eugenio Alberti che ci racconterà la loro storia e Marco Confortola che illustrerà le bellezze delle cime del gruppo Ortles Cevedale e magari ci parlerà delle sue ultime avvenute in alta montagna fra la scalata di un ottomila ed un altro.

La  troupe della rai con i conduttori Andreatti e Zani oltre a queste interviste hanno registrato ben tre speciali dedicati ai rifugi tra cui verranno inclusi anche alcuni della Valmalenco.

Ancora una volta i nostri territori sono stati scelti come “testimonial” della bellezza alpina.

Se dopo aver visto il programma decidi di fare le tue prossime vacanze a Bormio o in Alta Valtellina non dimenticarti le scarpe per una camminata in montagna o i bastoncini per il nordic walking; i rifugi valtellinesi con la loro posizione e le loro suggestioni ti aspettano.